NOVITÀ ALLESTIMENTI

NUOVI JOYSTICK PER LA GUIDA 

VOLANTINO (MICRO-WHEEL)

Volantino (Micro-wheel)Il volantino permette di gestire lo sterzo eseguendo un movimento circolare simile al movimento che si farebbe utilizzando il volante: quest’ultimo, infatti, viene sostituito da un volantino che consente di sterzare effettuando una rotazione su un piano orizzontale, verticale o frontale, decisamente più accessibili. Questo dispositivo è particolarmente indicato a chi, affetto da Sclerosi Multipla o Distrofia Muscolare, è impossibilitato a compiere l’ampio movimento rotatorio del volante, perché permette al conducente di dirigere il veicolo con il minimo sforzo. Il volantino può essere collocato in diverse posizioni adattandosi alle differenti esigenze. Il rapporto tra giri del volante e giri del volantino è programmabile in relazione alle singole esigenze di ogni guidatore. Questo prodotto viene solitamente associato ad altri dispositivi di guida per il controllo dell’accelerazione e del freno.

JOYSTICK PER LO STERZO (2 WAY JOYSTICK)

Volantino (Micro-wheel)

Il joystick è un dispositivo elettronico di guida che permette la gestione dello sterzo. Di solito viene installato in combinazione con un dispositivo che permetta la gestione dell’acceleratore e freno. Per la gestione dello sterzo il conducente, tenendo sempre la mano sul joystick, ruoterà il polso a destra o a sinistra facendo sterzare il veicolo nella direzione corrispondente. Il joystick può essere installato a destra o a sinistra del volante a seconda delle esigenze del conducente.

JOYSTICK PER ACCELERAZIONE E FRENO (GAS-/BRAKE TILTER)

JOYSTICK PER ACCELERAZIONE E FRENO (GAS-/BRAKE TILTER)Il Tilter è un dispositivo di guida elettronico che permette la gestione dell’accelerazione e del freno. Il Tilter è adatto alle persone che possono fare piccoli movimenti e il suo funzionamento è semplice: il conducente spingerà in avanti e indietro il joystick: in avanti per frenare o indietro per accelerare. Il dispositivo non consente il movimento di rotazione dello sterzo e per questo viene spesso associato con un altro dispositivo di guida che abbia questa finalità, come il joystick a due vie o il volantino. Il joystick può essere installato a destra o a sinistra del volante a seconda delle esigenze del conducente. Questo dispositivo è dotato di blocco freno.

MONOLEVA (GAS/BRAKE SLIDE)

MONOLEVA (Gas/Brake slide)

La monoleva è un dispositivo di guida elettronico che consente la gestione del freno e dell’acceleratore. Su questo dispositivo il conducente può scegliere, a seconda delle proprie esigenze, qual è l’impugnatura più adatta a lui. Una volta installata l’impugnatura, il conducente la spingerà in avanti per frenare e indietro per accelerare. La monoleva non consente la gestione del movimento di sterzo: per questo viene spesso associata con un altro dispositivo di guida (come il volantino o il joystick per sterzo) che permetta questa funzione. La monoleva può essere installata a destra o a sinistra del volante a seconda delle esigenze del conducente. Questo dispositivo è dotato di blocco freno.

JOYSTICK A 4 VIE (4 WAY JOYSTICK)

JOYSTICK A 4 VIE (4 WAY JOYSTICK)Il joystick a 4 vie è un dispositivo di guida elettronico per la gestione contemporanea dello sterzo, dell’acceleratore e del freno. Per la gestione dello sterzo il conducente inclinerà la leva del joystick a destra e a sinistra facendo sterzare il veicolo nella direzione corrispondente. Per la gestione del comando accelerazione e freno il conducente spingerà in avanti e indietro il joystick: in avanti per frenare e indietro per accelerare. A ciascuna inclinazione della leva corrisponde un certo grado di sterzata, di accelerazione e frenata (destra e sinistra per sterzare, avanti e indietro per accelerare e frenare). Il joystick può essere installato a destra o a sinistra del volante a seconda delle esigenze del conducente. Questo dispositivo è dotato di blocco freno.

JOYSTICK AD UNA MANO (ONE HAND JOYSTICK)

JOYSTICK AD UNA MANO (ONE HAND JOYSTICK)

Il joystick a una mano è un dispositivo di guida elettronico per la gestione dello sterzo o per la gestione dello sterzo, dell’acceleratore e del freno. È ergonomico e non affatica mano e polso durante la guida. Può essere installato a destra o a sinistra del volante secondo le esigenze del guidatore. Per utilizzare il Joystick per la gestione dello sterzo, il conducente, tenendo sempre la mano sul joystick stesso, ruoterà il polso a destra o a sinistra facendo sterzare il veicolo nella direzione corrispondente. Il joystick che gestisce lo sterzo, il freno e l’acceleratore, invece, è dotato di due pulsanti installati sul Joystick stesso per la gestione dell’acceleratore e del freno. Il conducente, per accelerare, premerà il pulsante superiore, mentre per frenare quello inferiore. Per sterzare, come nel caso precedente, ruoterà il polso a destra o a sinistra facendo sterzare il veicolo nella direzione corrispondente. Questo dispositivo è dotato di blocco freno.

JOYSTICK A DUE MANI (TWO HAND JOYSTICKS)

JOYSTICK A DUE MANI (Two hand joysticks)Il joystick a due mani è un dispositivo di guida elettronico per la gestione contemporanea dello sterzo, dell’acceleratore e del freno, è ergonomico e permette una guida rilassata con entrambe le mani. Il joystick a due mani è formato da due joystick posizionati uno a destra e uno a sinistra del volante e collegati fra loro tramite un collegamento meccanico. Per la gestione dello sterzo il conducente, tenendo sempre la mano sul primo joystick, ruoterà il polso a destra o a sinistra facendo sterzare il veicolo nella direzione corrispondente. Per la gestione del comando del freno e dell’acceleratore, invece, il conducente userà i pulsanti posizionati sul secondo joystick: premerà quello superiore per accelerare e quello inferiore per frenare. Questo dispositivo è dotato di blocco freno.

MANUBRIO (HANDLEBAR TILTER)

MANUBRIO (HANDLEBAR TILTER)

Il manubrio è un dispositivo di guida elettronico per la gestione dello sterzo o per la gestione dello sterzo, dell’acceleratore e del freno. Il suo funzionamento è come quello di una bicicletta: per sterzare il conducente muoverà il manubrio a destra o a sinistra facendo sterzare il veicolo nella direzione corrispondente. Il manubrio è anche disponibile nella versione completa che permette di controllare lo sterzo, accelerare e frenare: per accelerare il conducente userà il pulsante azionabile con il pollice posizionato sotto l’impugnatura destra; mentre per frenare tirerà verso di se una levetta posizionata accanto all’impugnatura destra. L’impugnatura a due mani consente una guida confortevole. Il manubrio è dotato di blocco freno.